Sono stati una trentina i giovani ticinesi che lo scorso lunedì 3 ottobre 2022 hanno visitato l'HEIA-FR. Nel corso del pomeriggio, diverse presentazioni hanno permesso loro di scoprire i percorsi formativi in ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, informatica e sistemi di comunicazione.

Accompagnati da ex studenti HEIA-FR del Ticino, gli allievi, futuri specialisti in polimeccanica, elettronica e automazione, hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino e in modo approfondito il percorso di studi dell'HEIA-FR, -durante il loro ultimo anno di formazione presso la Scuola arti e mestieri di Bellinzona.

Il gruppo ha inoltre visitato la sede di iPrint presso il parco d'innovazione Marly Innovation Center per scoprire le attività di ricerca applicata e lo sviluppo dell'HEIA-FR. È stato inoltre organizzato un incontro con PMF-System e con il suo fondatore Lino Peverada, ex studente dell'HEIA-FR ed ex apprendista del Centro professionale di Bellinzona. Grazie a tutti per gli scambi!

Questa visita guidata fa parte di un viaggio di studio fuori dal Cantone, durante il quale gli apprendisti ticinesi scoprono alcune scuole universitarie professionali e aziende oltre Gottardo.

Dsc3788
Dsc3829
Dsc3801
Dsc3794
13 ottobre 2022