Bachelor in Ingegneria elettrica
Che cosa sarebbe il mondo senza energia o elettronica? Gli ingegneri elettrici sviluppano sistemi sostenibili per trasportare l’energia o le informazioni sfruttando l’elettricità. Le loro competenze sono essenziali per affrontare sfide di vario tipo, come per esempio l’approvvigionamento energetico, l’industria intelligente o la mobilità del futuro. Reti elettriche, energie rinnovabili, robotica, elettronica integrata: partecipate alla trasformazione energetica e industriale!
Studiare ingegneria elettrica all’HEIA-FR
)
Infrastrutture all’avanguardia per una formazione d’eccellenza
)
Sistemi energetici: progettare l’energia e l’industria del futuro
)
Elettronica integrata e segnali: alimentare l’intelligenza e la sicurezza dei sistemi
In sintesi
Diploma
Tasse universitarie
Lingua
Date importanti
Contatti
André Kneuss
Professeur HES ordinaire/Responsable de filière
ufficio
HEIA_C20.21
Telefono
+41 26 429 65 65
E-mail
andre.kneuss@hefr.ch
Pari opportunità
L’HEIA-FR adotta una politica volta a garantire le pari opportunità agli studenti con esigenze particolari attraverso l’attuazione, su richiesta motivata e comprovata, di misure di compensazione degli svantaggi.
Label EUR-ACE®
Il Bachelor HES-SO in Ingegneria elettrica ha ottenuto il label EUR-ACE® rilasciato dall’Agenzia svizzera di accreditamento e garanzia della qualità (AAQ). Con i suoi elevati standard, il label EUR-ACE® (European Accredited Engineer) certifica la qualità dei programmi di studio in ingegneria, in Europa e all’estero.